Condizioni di vendita

Modalità di pagamento

Carta di credito e pagamenti online

Pagamento sicuro tigriDomesticheShop.it

   Se scegli questo metodo di pagamento, alla fine del checkout sarai reindirizzato direttamente alla pagina di pagamento online. Tutta la procedura del pagamento è gestita dal sistema di PayPal, il nostro partner responsabile per la sicurezza delle transazioni online. I dati della tua carta di credito vengono trasmessi con il protocollo di sicurezza SSL, utilizzato comunemente per trasmettere informazioni riservate o molto sensibili (per esempio transazioni in denaro) per garantire la piena protezione di tutti i dati.

Accettiamo tutti i comunemente usati tipi di carte credito come Visa, Mastercard, American Express, Diners Club e JCB – e anche altri metodi di pagamento online utilizzati in Italia come Carta Sì e Postepay.

PayPal

PayPal TigriDomesticheShop.it

   Se hai optato per questa forma di pagamento, dopo aver inoltrato il tuo ordine sarai automaticamente reindirizzato alla pagina di pagamento PayPal.

  Se hai già il tuo conto cliente su PayPal, potrai accederci per poi inviare il pagamento direttamente dal tuo account. Se invece non ti sei ancora registrato su PayPal, potrai creare il tuo conto cliente oppure inviare il tuo pagamento dall’account ospite.

Bonifico bancario

Pagamento onoifico bancario TigriDomesticheShop.it

   Se scegli questo metodo di pagamento, ad ordine concluso ti invieremo un’email di conferma con i nostri dati necessari per predisporre un bonifico bancario. Ti chiediamo gentilmente di mettere il numero del tuo ordine nella causale del bonifico: così potremo facilmente collocare il pagamento con il tuo ordine.

Ricordati che i bonifici bancari di solito ci vengono accreditati entro 3 giorni lavorativi (questi tempi possono essere diversi per banche diverse). Non appena il tuo bonifico ci arriverà, ti invieremo subito un’email di conferma e il tuo ordine andrà in produzione.

Forme di pagamento non accettate

Forme di pagamento non accettate TigriDomesticheShop.it

   Siamo spiacenti, ma non accettiamo pagamenti con assegni bancari: la procedura di pagamento in questi casi è molto complicata sia per noi che per le banche – e di solito impiega troppo tempo. Purtroppo non possiamo accettare neanche pagamenti alla consegna: le spese di spedizione in questo caso sono molto più elevate ed inoltre il nostro sistema di produzione è organizzato così che ogni ordine passa in realizzazione solo dopo la ricezione del pagamento. Ci scusiamo per delle eventuali incomodità e ti invitiamo a scegliere una delle accettate forme di pagamento: carta di credito, PayPal o bonifico bancario.

  Tutti gli ordini vengono realizzati dopo la registrazione del pagamento. L'importo dovuto Le sarà addebitato sul conto bancario o sulla carta di credito al momento dell'ordine.

Diritto di recesso

  Il cliente privato può, entro 14 giorni lavorativi dalla ricezione della merce, esercitare il diritto di recesso qualora non trovi il prodotto di suo gradimento. Tigri Domestiche Shop provvederà, a scelta del cliente, a rimborsare il valore del prodotto escluse eventuali spese accessorie (spese di trasporto e di gestione dell'ordine).

N.B. Le spese e i rischi di trasporto per la riconsegna del bene sono a carico del cliente (Dlgs 206/05; art. 67).

Nel caso in cui vuoi esercitare il diritto di recesso, è indispensabile darne comunicazione tramite email (contattando il servizio info@tigri-domestiche-shop.it ) entro 14 giorni dalla data della ricezione della merce.

Quando si applica diritto di recesso

  Il diritto di recesso è applicabile solo se il prodotto, pur se aperto, risulta “come nuovo”: integro, completo (imballi inclusi), in perfette condizioni, completo di tutti gli accessori anch'essi integri. In caso di prodotti che non rispondano a queste caratteristiche, Tigri Domestiche Shop si riserva di rifiutare il recesso o di applicare una decurtazione sul prezzo. Il diritto di recesso non si applica a beni confezionati su misura o personalizzati.

Come usufruire diritto di recesso

Per usufruire del diritto di recesso è necessario:

Inviare una mail a info@tigri-domestiche-shop.it con oggetto: Reso Ordine n° xxx (al posto delle x dovrete mettere il vostro numero d'ordine) e con testo:

  • Nome e Cognome;
  • Email con la quale sei registrato;
  • Numero Ordine;
  • Data Ricevimento Merce;
  • Prodotti che volete restituire;
  • Eventuali commenti aggiuntivi.

 Seguirà comunicazione da parte dello staff di Tigri Domestiche Shop con l’indicazione della modalità di restituzione del prodotto.

Non conformità dei prodotti e prodotti difettosi.

I prodotti offerti sul sito sono conformi alla legislazione nazionale e comunitaria vigente in Italia.

Le immagini e i colori dei prodotti pubblicati sul sito potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni locali dei sistemi e/o degli strumenti utilizzati per la loro visualizzazione.

In caso di difetto di conformità dei prodotti acquistati rispetto alla descrizione pubblicata sul Sito l’utente ha diritto alla sostituzione del prodotto, ove ciò sia possibile in relazione al numero di esemplari ancora disponibili per la vendita. Il prodotto dev'essere conservato nella confezione originale.

Controlli che la scatola (o la busta) sia integra: non deve presentare ammaccature, tagli, segni di compressione o di contatto con acqua.

Nel caso in cui avesse dubbi sull'integrità lo comunichi al corriere e chieda di poter controllarne il contenuto:

Se a seguito del controllo la merce dovesse risultare danneggiata, o alcuni prodotti dovessero risultare mancanti, rifiuti il collo indicando sulla ricevuta il tipo di danno o ammanco riscontrato.

 Se il corriere non dovesse permetterle di aprire il collo si consiglia di rifiutare la merce. In caso di accettazione scriva 'accettato con riserva' sulla ricevuta che dovrà firmare e indichi brevemente il motivo della riserva (ad esempio 'scatola deformata'). In assenza di questa precisazione scritta non potrà tutelarsi nel caso in cui, all'apertura del collo, dovesse riscontrare dei danni ai prodotti o ammanchi di merce.

   Se il corriere le dovesse consegnare una ricevuta, scriva anche sulla copia della ricevuta che rimane in suo possesso 'accettato con riserva' e chieda al corriere di controfirmarla

 Verifichi subito il contenuto del collo e la sua rispondenza con quanto indicato in fattura.

  In caso di danni contatti subito (comunque entro e non oltre due giorni lavorativi) il nostro servizio clienti via mail a: info@tigri-domestiche-shop.it o invii una dichiarazione di danneggiamento da lei firmata con l’entità del danno. Provvederà il nostro servizio clienti all’apertura della pratica c/o il corriere.

  In caso di ammanchi contatti (comunque entro e non oltre due giorni lavorativi) il nostro servizio clienti via mail a: info@tigri-domestiche-shop.it per l’apertura della pratica con il corriere.

Molto importante: conservi con cura la ricevuta della spedizione, gli imballi, i prodotti danneggiati e ogni prova dell'avvenuto sinistro

Le ricordiamo che, per spedizioni NON ASSICURATE, il rimborso è pari ad 1 euro/kg.

Nel caso di spedizioni ASSICURATE, invece, il rimborso è pari al costo del danno subito.

Episodi di ammanchi o danneggiamenti sulle spedizioni sono rari ma è molto importante, nella malaugurata ipotesi di un evento di questo tipo, che il cliente segua con precisione queste istruzioni.

Ciò permette di attivare in modo corretto le procedure di richiesta danni e di provvedere in modo molto rapido alla sostituzione del prodotto danneggiato o sottratto.

L'accettazione senza 'riserva' di un collo o la denuncia tardiva del sinistro rendono il danno non rimborsabile.

Conservate con cura gli imballi originali, manuali e accessori, poiché parti integranti del prodotto che avete appena acquistato. L'imballo va pertanto restituito integro in caso di reso ed è un perfetto contenitore in caso di necessità di spostamento del prodotto, ad esempio per assistenza o vendita.

Codice civile art. 1510, comma 2:

"Salvo patto o uso contrario, se la cosa venduta deve essere trasportata da un luogo all'altro, il venditore si libera dall'obbligo della consegna rimettendo la cosa al vettore (1678 e seguenti) o allo spedizioniere (1737 e seguenti); la merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario; le spese del trasporto sono a carico del compratore (1475)."

A discrezione dell'acquirente è possibile applicare una polizza assicurativa sulla merce durante il trasporto, con una maggiorazione di costo, a carico dell'acquirente, e che può variare in funzione del valore e del peso della merce.

NB: Non si accettano reclami per merce danneggiata o mancante durante il trasporto se non per spedizioni ASSICURATE.

Il servizio di e-commerce è destinato al consumatore finale.